Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Bubble Shooter: livelli, trucchi, gameplay

Tutti i segreti per imparare a giocare ad uno dei più iconici casual game presenti sia sui dispositivi iOS che su quelli Android.
Bubble Shooter: livelli, trucchi, gameplay
Tutti i segreti per imparare a giocare ad uno dei più iconici casual game presenti sia sui dispositivi iOS che su quelli Android.
Link copiato negli appunti

Bubble Shooter è un gioco le cui prime edizioni risalgono a diversi anni fa. Fin da subito ha conosciuto un notevole successo, passando attraverso varie versioni indirizzate ad ogni genere di piattaforma desktop e mobile. Oggi Bubble Shooter è giocato soprattutto in mobilità, grazie a versioni dedicate per iOS e Android. Sia nell’App Store che nel Play Store sono disponibili edizioni messe a punto da diversi sviluppatori, a conferma di come sia elevato l’interesse per questo genere di gioco. Obiettivo di Bubble Shooter è raggiungere il maggior numero possibile di punti facendo scoppiare delle bolle colorate. Per farlo è indispensabile colpire con una bolla almeno tre bolle del medesimo colore che si trovino fra loro a contatto. La semplicità dell’azione rappresenta probabilmente la ragione principale del suo successo, indipendentemente dall’età del giocatore.

Per facilitare lo svolgimento stesso del gioco è presente nella parte inferiore della schermata una freccia, utile per capire esattamente come direzionare i colpi per far esplodere le bolle d’interesse. Inferiormente alla freccia è poi presente il colore della bolla che si sta per lanciare, determinata in modo pressoché casuale. Un primo aspetto da tenere ben presente è la frequenza con la quale si fanno partire le bolle, in quanto minore è il tempo impiegato e maggiore è il punteggio raggiunto. Inoltre viene aggiunta una riga di bolle dopo un certo numero costante di lanci, aspetto da considerare per quanto concerne la velocità con la quale bisogna cercare di portare a termine un livello. Le diverse edizioni di Bubble Shooter rendono inoltre disponibili difficoltà e premi diversi, i quali vanno possibilmente analizzati prima di cimentarsi. Se ad esempio si riescono ad eliminare dieci bolle in contemporanea, viene riconosciuto un premio rappresentato da una bomba. Se invece vengono fatte esplodere sette bolle consecutivamente, viene attivata una sfera di fuoco. Scopo di questi aiuti è ovviamente quello di far terminare più rapidamente un livello. Le ultime versioni di Bubble Shooter comprendono migliaia di livelli con difficoltà crescente e vi è dunque la possibilità di giocare senza praticamente incontrare mai due livelli analoghi.

Scopri anche tutte le app gratis in Play Store.

 

Ti consigliamo anche