Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Giochi vecchi per PC gratis, da scaricare e online

I vecchi giochi del passato sono ancora disponibili sul Web, in molti casi liberamente ed eseguibili pure direttamente online.
I vecchi giochi del passato sono ancora disponibili sul Web, in molti casi liberamente ed eseguibili pure direttamente online.
Link copiato negli appunti

I giochi per computer non sono certo ad appannaggio solamente dei più giovani. Anche chi ha qualche capello grigio sulla testa può divertirsi al computer magari giocando a qualche vecchia gloria del passato. Già perché molti dei giochi più famosi degli anni '80 o '90 possono essere ancora trovati grazie ad Internet. Inoltre, in alcuni casi possono essere addirittura scaricati gratuitamente visto che sono stati liberati dalla loro licenze.

Vediamo quindi dove trovare alcuni dei miglior giochi del passato, gratis da poter scaricare o semplicemente da poter giocare direttamente online.

Giochi vecchi per PC online e da scaricare gratis

Vecchio non significa sempre obsoleto e in molti casi questi giochi del passato risultano ancora oggi molto divertenti anche se non dispongono di sofisticate grafiche 3D.

Gli appassionati dei vecchi titoli della Nintendo sicuramente apprezzeranno Game-Oldies.com. Trattasi di un sito dove è disponibile un comodo emulatore online da cui è possibile giocare a vecchi titoli di questo brand direttamente dal browser senza dover installare e configurare alcun programma. La lista di titoli disponibili è molto ampia tra cui Mario Kart, Mortal Kombat, Donkey Kong e Zelda.

nintendo

Per chi passava tante ore in sala giochi, il Web offre l'opportunità di poter tornare a mettere le mani su tantissimi titoli che hanno fatto spendere "tanti soldi ai genitori" in monetine. Si pensi, per esempio, a Duke Nukem 3D, Prince of Persia, Mortal Kombat II e a Sonic 2 Delta. Da evidenziare solo che per giocare può essere richiesto il Flash o Java.

Sempre online è possibile giocare a vecchi giochi MS-DOS. Titoli che hanno fatto passare ore davanti al computer le prime generazioni di giocatori. Su Internet Archive è disponibile una pagina in cui sono presenti giochi MS-DOS da poter giocare direttamente online. Quello che serve è un semplice browser compatibile ed una connessione ad Internet.

Se si cerca un'altra risorsa valida dove trovare giochi da poter eseguire online o da poter scaricare liberamente, si segnala MyAbandonware dove è possibile trovare molti famosi titoli liberati da licenza e quindi giocabili liberamente.

Ti consigliamo anche