Super Rocket Plunder è un arcade shoot-em-up in stile retro in cui il vostro compito sarà quello di difendere il pianeta Vulcan da ondate di attacchi alieni che sono interessati alle gemme presenti sul vostro pianeta e ovviamente voi sarete gli unici capaci a fronteggiare tale minaccia.
La particolarità del gioco sta nell’arma che vi viene affidata: la cyber trivella metamorfica, ovvero un’astronave spaziale. Con essa sarete lanciati nello spazio dove sarà vostro compito distruggere quanti più alieni possibile prima di trasformarvi in una trivella gigante e lanciarvi sulla superficie del pianeta Vulcano dove dovrete scavare fino al suo nucleo per trovare le gemme, necessarie per migliorare la vostra navicella nelle sue capacità d’attacco, difesa o d’escavazione.
Una volta eseguiti gli aggiornamenti desiderati, potrete lanciarvi nuovamente nello spazio e ricadere sul pianeta per accumulare più gemme e poter ottenere i potenziamenti migliori per il vostro veicolo. Tutto ciò crea delle ottime premesse per un buon gioco, tuttavia il suo cavallo di battaglia è anche il suo tallone d’Achille, ovvero la rigiocabilità; passerete molte ore a distruggere aliene e scavare ma al tempo stesso scaverete per molto del tempo per trovare quante più gemme possibili e potenziare la vostra nave, e ben poco nello spazio a distruggere alieni.
Nonostante questa lieve pecca, Super Rocket Plunder rimane un ottimo gioco che vi trascinerà per molte ore di gioco, cercando di ottenere punteggi sempre maggiore a scapito di alieni invasori.