Stellarium Mobile Sky Map è un'applicazione sviluppata da Noctua Software, disponibile per smartphone e tablet con piattaforma Android e iOS. Come ben comprensibile già dal nome è dedicata all'astronomia e permette di conoscere tutte le informazioni sui corpi che compongono l'universo. Il prezzo di vendita è 1,99 euro.
Sono molte le caratteristiche offerte dall'app: un catalogo con oltre 600.000 stelle mostrate in tempo reale su una mappa da zoomare liberamente, gallerie fotografiche per nebulose e galassie, illustrazioni delle costellazioni, satelliti artificiali, posizione della Stazione Spaziale Internazionale, rappresentazione della Via Lattea, render realistici di paesaggi all'alba, al tramonto e in diverse condizioni di luce, simulazione del ciclo vitale delle stelle, modelli in tre dimensioni dei pianeti che compongono il sistema solare (con relativi satelliti) e modalità notturna.
Tutto questo senza dimenticare la possibilità di sfruttare l'accelerometro e il modulo GPS integrato per puntare il dispositivo verso il cielo e lasciare che sia l'interfaccia di Stellarium Mobile Sky Map a segnalare quali sono gli astri che si stanno osservando.