Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Pet Poison App VETCPD: sicurezza per gli amici a 4 zampe

Strumento efficiente e versatile particolarmente rivolto ai veterinari per la cura di cani e gatti.
Strumento efficiente e versatile particolarmente rivolto ai veterinari per la cura di cani e gatti.
Link copiato negli appunti

Le app possono risultare particolarmente funzionali ed utili per i professionisti di ogni genere, risultando strumenti ai quali affidarsi per svolgere la propria attività in modo ottimale ed affrontare diversi tipi di problematiche. Un esempio in tale direzione da tenere in considerazione viene da Pet Poison App VETCPD, finalizzata alla consultazione di informazioni su diversi generi di veleni in grado di minare la salute degli amici a quattro zampe.

Strumento per veterinari, ma non solo

Pet Poison App VETCPD è disponibile gratuitamente per Android/iOS e può essere presa in considerazione quale database tossicologico generale per quanto concerne il mondo degli animali domestici. Nello specifico si propone quale sorta di compendio concernente numerose varietà di veleni presenti in natura (e non solo), tali da mettere in pericolo l’integrità di gatti e cani. Sei le categorie rese disponibili per facilitare la fase di ricerca: animali velenosi, funghi, piante, farmaci, in casa e fuori casa.

I veterinari hanno pertanto l’opportunità di consultare informazioni dettagliate su sostanze capaci di agire chimicamente sugli organismi degli animali domestici con effetti nocivi di diversa tipologia. Rappresenta in ogni caso una utilità la quale può essere presa in considerazione anche da chi possieda un gatto o un cane. Pet Poison App VETCPD rende fruibili oltre duemila record nei quali si trovano informazioni particolareggiate relative ai veleni, ai sintomi ed alle procedure di trattamento. Si trovano infatti le descrizioni ampie sul tipo di veleno, oltre ad informazioni sugli effetti tossicologici, sulle forme nelle quali possono manifestarsi e su eventuali protocolli da adottare per trattare e curare gli animali, con riferimento specifico ai cani. Più di 4000 immagini aiutano ad identificare le piante velenose con maggiore facilità.

Ti consigliamo anche