Star Reacher è un videogioco sviluppato da UgLee Games, software house gestita da un programmatore indipendente. Si tratta di uno shooter a scorrimento orizzontale ambientato nello spazio, che si ispira ai classici di questo genere molto in voga negli anni '80 e '90 in versione coin-op, con un comparto grafico che richiama fin da subito alla mente i titoli dell'epoca.
Il giocatore viene messo al comando di una navicella impegnata contro nemici statici o in movimento, che sparano colpi da evitare muovendosi agilmente all'interno di un livello in continuo spostamento. L'obiettivo è quello di arrivare in fondo prima di esaurire la barra dell'energia, raccogliendo preziose gemme verdi lungo il proprio cammino. Punto dolente il sistema di controllo: lo sviluppatore ha scelto di supportare solo il mouse, con una croce da muovere sullo schermo per spostarsi e il tasto sinistro per sparare.
Inutile parlare di requisiti hardware: Star Reacher può essere eseguito anche dai computer più datati, senza nemmeno bisogno di installazione. Basta infatti scaricare l'eseguibile e aprirlo per lanciarsi nella battaglia. Consigliato ai retrogamer e da supportare come progetto indie.