Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

Realm of the Mad God

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: Wild Shadow Studios

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 1.0

Dimensione: 38Mb

Autore: Wild Shadow Studios

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 1.0

Dimensione: 38Mb

Realm of the Mad God è un gioco di ruolo sviluppato dalla software house Wild Shadows Studios e rilasciato gratuitamente mediante la piattaforma Steam con formula free-to-play, oppure giocabile sul sito ufficiale. A rendere particolare il titolo è senza alcun dubbio lo stile grafico 8-bit, un vero e proprio omaggio alla gloriosa epoca delle console e dei computer di fine anni '80. L'assenza di texture in alta definizione o modelli poligonali non deve però trarre in inganno: il gameplay non ha nulla da invidiare a quello dei tradizionali RPG.

Sono infatti presenti ben 14 classi tra le quali scegliere per la creazione del proprio personaggio (rogue, archer, wizard, priest, warrior, knight, paladin, assassin, necromancer, huntress, mystic, trickster, sorcerer, ninja), ognuna caratterizzata da specifici punti di forza e debolezze. Affrontando gli avversari si guadagnano punti esperienza, per poi salire di livello e sviluppare abilità sempre maggiori. Presente anche un sistema di loot per raccogliere oggetti e armi dai nemici abbattuti, oltre a un inventario per gestire l'equipaggiamento.

I requisiti hardware necessari per l'esecuzione di Realm of the Mad God sono alla portata di tutti i sistemi, anche quelli più datati. Da segnalare invece la necessità di una connessione a Internet per il gioco online, con una modalità cooperativa per affrontare l'avventura in compagnia di un amico.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop