Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Undertale: download del gioco, trucchi e finali

Undertale, gioco di ruolo di successo caratterizzato da finali dall’andamento originale.
Undertale: download del gioco, trucchi e finali
Undertale, gioco di ruolo di successo caratterizzato da finali dall’andamento originale.
Link copiato negli appunti

Undertale è un videogioco di ruolo a turni multipiattaforma, in quanto utilizzabile in Windows, macOS, Linux, PlayStation 4 e Switch. Pubblicato nel 2015, ha conosciuto una buona popolarità fra gli appassionati del genere. Ove previsto, il download di Undertale può essere effettuato negli store dei rispettivi sistemi operativi e console.

Undertale

Ambientazione e strategie di gioco

In Undertale il giocatore veste i panni di un bambino, chiamato Frisk, e si basa su vista aerea. Si è all’interno di un ambiente sotterraneo e con il supporto di diversi tipi di mappa bisogna cercare di trovare una via d’uscita. Si possono così incontrare tunnel, edifici ed agglomerati di abitazioni. Il mondo sommerso è popolato da mostri di diversa natura, i quali possono essere evitati od affrontati quando si è di turno. I combattimenti si svolgono in un’area che appare nella zona centrale del display e bisogna cercare di scansare i vari proiettili che arrivano dai nemici. In funzione del nemico si può decidere di attaccarlo cercando di farlo fuori e guadagnare così exp (execution points) e gold oppure di non affrontarlo per farlo desistere e guadagnare però solo gold. Queste decisioni vanno prese in modo ponderato con il proseguire del gioco e l’esperienza acquisita può certamente aiutare.

Finali

E proprio in funzione della strategia di gioco Undertale propone diversi finali. Il finale pacifista si raggiunge lasciando vivi tutti i mostri e questa soluzione conferisce peculiarità al gioco, dove non è appunto indispensabile uccidere tutti i nemici, i quali possono essere persuasi alla non belligeranza. Il finale neutrale si ottiene nell’ipotesi di lasciare in vita almeno un mostro. All’opposto di quello pacifista, vi è il finale genocida, dove devono necessariamente essere eliminati tutti i nemici incontrati, comprensivi dei boss.

Ti consigliamo anche