Quiz Patente 2015 + Manuale è un’applicazione dedicata espressamente a tutti coloro che stanno effettuando i corsi di scuola guida per prendere la patente. Si tratta, infatti, di un’applicazione che permette di verificare il proprio grado di preparazione prima di affrontare il temibile esame scritto che precede la prova pratica. Imparare correttamente tutte le regole del codice della strada non è facile e soprattutto è molto più difficile provare davvero la propria preparazione prima di recarsi a sostenere un esame.
Un istruttore sempre a disposizione
Quiz Patente 2015 + Manuale mette a disposizione degli utenti tutto quanto serve per prendere la patente. Disponibile al download gratuito per iOS, Android e Windows Phone, Quiz Patente 2015 + Manuale offre un valido aiuto a tutti coloro che stanno frequentando i corsi per prendere la patente A1, A2, A, B1, B, BE, AM, C, C1, D e D1. Un’applicazione che può essere vista come un tutor sempre a nostra disposizione per garantire la nostra migliore preparazione prima di sostenere l’esame.
L’applicazione, infatti, non è solo uno strumento per testare le nostre conoscenze ma è anche un valido strumento di studio per approfondire concetti ed aspetti pochi chiari. L’applicazione infatti, dispone di un completo manuale dove è possibile trovare definizioni ed informazioni su tutte le materie d’esame del codice della strada. Per esempio, segnali stadali di obbligo, i segnali di pericolo, norme di circolazione e molto altro ancora. Inoltre, richiedendo l’accesso alla propria autoscuola, è possibile accedere ad un e-book ed ad alcune video guide che consentono di studiare senza dove mettere mano ai vecchi libri cartacei.
Anche senza iscrizioni è possibile comunque accedere ad alcune video guide che illustrano per sommi capi alcuni aspetti degli esami, delle normative, dei regolamenti e di molto altro ancora.
Testiamo la nostra preparazione
L’aspetto più interessante dell’app Quiz Patente 2015 + Manuale, oltre alla possibilità di usufruire del materiale didattico per prepararsi all’esame, è sicuramente quello che permette di provare la propria preparazione attraverso varie simulazioni d’esame. In 30 minuti, gli utenti dovranno rispondere a 40 domande tutte facente parti dei quiz minestrali ufficiali e che quindi potranno essere riproposte anche durante l’esame reale. Opzionalmente è possibile anche selezionare specifiche categorie su cui si vuole approfondire la propria preparazione. A testimonianza della qualità delle prove, l’app sottolinea come le schede vengono create in modo da non riproporre due volte lo stesso quiz sino a che non saranno svolti tutti.
Alla fine del test, sarà visualizzato non solo il risultato ma anche la correzione degli errori, cioè per ogni domanda sarà specificata la risposta esatta. Per migliorare ancora la propria preparazione, Quiz Patente 2015 + Manuale offre anche un utile strumento di confronto offrendo la possibilità di sfidare gli amici a chi riesce a risolvere le domande dei quiz commettendo il minor numero possibile di errori. Per poter confrontarsi con gli amici è necessario effettuare una veloce e gratuita registrazione all’area riservata.
Per ottenere il massimo dei voti
Quiz Patente 2015 + Manuale è dunque uno strumento decisamente utile per tutti i ragazzi che stanno preparando gli esami per ottenere la patente di guida. Dopo averlo provato su di un tablet Android, si apprezza, in particolare, la possibilità di testare la propria conoscenza senza dover utilizzare scomodi ed ingombranti libri di testo cartacei. Da sottolineare il fatto che si gode di una migliore esperienza d’uso sugli schermi di grandi dimensioni dei phablet o dei tablet.
Unico punto negativo la pubblicità, un po’ troppo invasiva in alcuni frangenti. Tuttavia, trattasi di una risorsa fondamentale per tutti coloro che devono prendere la patente