Phantom Brave PC è un videogame sviluppato da Nippon Ichi Software e disponibile per computer con sistema operativo Windows. La demo in download gratuito permette di testarne il gameplay, mentre la versione completa è in vendita sulla piattaforma Steam al prezzo di 19,99 euro (include le espansioni The Hermuda Triangle e We Meet Again). È un gioco di ruolo caratterizzato da elementi tattici e simulativi.
Il titolo è ambientato sulla remota isola di Ivoire dove si trovano Ash, un fantasma che ha perso la vita in battaglia, e Marona, una ragazzina di 13 anni rimasta orfana e che ha l'abilità di comunicare con i deceduti. Questa trascorre il suo tempo portando a termine i compiti che le vengono assegnati tramite messaggi in bottiglia recapitati dalle onde del mare. L'incontro tra i due dà vita ad un'incredibile avventura.
Buono il comparto grafico, che strizza l'occhio agli RPG di vecchia data, con uno stile colorato e mai noioso. Ecco elencati i requisiti minimi di sistema che servono per giocare a Phantom Brave PC, alla portata anche dei PC meno recenti.
- Sistema operativo: Windows 7 o successivo;
- processore: Intel Core2 Quad Q9300 da 2,50 GHz;
- RAM: 2 GB;
- scheda video: ATI Radeon HD 5450.