PearlMountain Image Converter è, come si può intuire già dal nome, un software dedicato alla conversione delle immagini, che oltre a garantire la possibilità di trasformare i file in tutti i formati più diffusi e utilizzati (BMP, JPEG, TIFF, PNG, GIF, TGA, PSD ecc.) offre anche elementi per l'editing di base come il ridimensionamento, il ritaglio, la rotazione e altro ancora. Le operazioni possono essere effettuate su intere cartelle con un solo click.
Sono presenti tool anche per l'inserimento di un watermark così da evitare la riproduzione o l'utilizzo non autorizzato delle immagini, la regolazione di parametri come luminosità, contrasto e saturazione, l'applicazione di bordi personalizzati e la visualizzazione in anteprima di quello che sarà il risultato finale. Le elaborazioni più complesse possono essere salvate sotto forma di preset così da usarle successivamente in modo immediato.
Ben realizzata e ben organizzata l'interfaccia del programma. È possibile scaricare la versione dimostrativa di PearlMountain Image Converter così da metterne alla prova le funzionalità, mentre quella completa è in vendita sul sito dello sviluppatore al prezzo di 29,90 dollari.