NTI Media Maker Express è un programma sviluppato dalla software house NTI Corporation, disponibile per computer equipaggiati con sistema operativo Windows. La versione dimostrativa, distribuita in download gratuito, permette di testarne le funzionalità (con alcune limitazioni), mentre per l'acquisto di quella completa è necessario mettere mano al portafogli e affrontare una spesa pari a 15,99 dollari (circa 12,50 euro).
Si tratta di uno strumento dedicato alla masterizzazione, in grado di creare dischi di ogni tipo: dai CD audio da ascoltare in un lettore da tavolo o in automobile fino ai film in DVD, partendo da file video oppure da una cartella "Video_TS" salvata nel disco fisso. La funzionalità Live Audio, invece, permette di registrare in tempo reale quanto catturato da un microfono o da una sorgente audio connessa all'ingresso line-in.
Non mancano ovviamente modalità per il backup, per la scrittura dei dati e il supporto ai riscrivibili. L'interfaccia di NTI Media Maker Express è studiata in modo da rendere semplici tutte le operazioni, anche per gli utenti meno esperti. Va segnalato che purtroppo l'italiano non è presente tra le lingue supportate.