Mad Skills Motocross è un videogame sviluppato dalla software house Turborilla, disponibile per sistemi operativi Windows, Mac e Linux. Il gameplay è in tutto e per tutto ispirato a quello del classico Excitebike, lanciato nel 1984 su NES, con il giocatore impegnato nel pilotare una moto da cross all'interno di circuiti pieni di salti e ostacoli da superare. L'obiettivo è quello di sfrecciare a tutta velocità, compiendo folli evoluzioni per guadagnare punti ma senza mai perdere l'equilibrio.
È incluso anche un editor per i livelli, grazie al quale è possibile sbizzarrirsi dando libero sfogo alla propria fantasia. La versione dimostrativa in download gratuito permette di testarne le dinamiche, per decidere se mettere mano al portafogli e acquistare quella completa, disponibile sul sito ufficiale al prezzo di circa 20 euro. Un titolo solo all'apparenza banale, con un sistema di controllo che per essere padroneggiato richiede pazienza e grande dedizione.
Sono presenti anche power-up come il turbo per acquisire velocità, in modo da spingere sempre al limite la competizione. In definitiva, Mad Skills Motocross è un gioco divertente, colorato e con un alto tasso di sfida: consigliato ai nostalgici dell'epoca NES e a chi vuole passare qualche minuto di sano relax.