Pregi
- Acquisizione ed editing video con effetti speciali.
Difetti
- Login obbligatorio tramite account Facebook o Google.
LIKE: Magic Special Effect Video Editor è un'applicazione dedicata alla registrazione di video musicali da condividere con i propri amici, in forma privata oppure sulle bacheche dei social network. È disponibile in download gratuito per Android e iOS, con interfaccia in lingua inglese (almeno nella release testata per questa recensione).
La fase di editing consente di applicare effetti dallo stile cinematografico (ce ne sono molti: Laser Eye, Ice Butterfly, Heart, Frozen solo per citarne alcuni) e dall'impatto alquanto convincente, così come elementi 3D da visualizzare in sovrapposizione al filmato originale o sticker dinamici che prendono vita all'interno della clip. Considerate le caratteristiche, si tratta di un'applicazione indirizzata principalmente ai più giovani, che per molti aspetti richiama alla mente Musical.ly e le tante alternative di quel tipo oggi in circolazione.
L'unico neo riscontrato in LIKE: Magic Special Effect Video Editor è che costringe l'utente a effettuare il login, sfruttando le credenziali dell'account Facebook o quelle di Google. Senza questo passaggio non è possibile utilizzare l'app né le sue funzionalità.