LibriVox Audiolibri Free è un'applicazione sviluppata da BookDesign, che come si può intuire già dal nome è dedicata all'ascolto degli audiolibri. Sono migliaia i titoli messi a disposizione gratuitamente, da aprire sui device con piattaforma Android e iOS. L'interfaccia è ben disegnata, tradotta interamente in italiano e per quanto riguarda il login è possibile sfruttare l'account di Google+.
Molto utile l'opzione che permette di scaricare l'audiolibro nella memoria interna, così da poterli riprodurre comodamente in un secondo momento, anche in modalità offline quando non si ha accesso a Internet. Tra le funzionalità offerte un sistema di ricerca ben strutturato, il timer per lo spegnimento automatico e la possibilità di inserire un numero illimitato di segnalibri. Consigliato anche a chi vuole ascoltare i vecchi drammi radiofonici, ormai non più trasmessi.
L'archivio di LibriVox Audiolibri Free si arricchisce continuamente di new entry, grazie anche all'impegno di centinaia di volontari che registrano, revisionano e distribuiscono i libri. Il catalogo comprende una vasta parte della letteratura mondiale tra romanzi, storia, biografie, racconti, poesie e molto altro, sia in ambito narrativo che saggistico.