Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

Koyote Free Video Converter

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 3.1.0.0

Dimensione: 3.95Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 3.1.0.0

Dimensione: 3.95Mb

Koyote Free Video Converter è un software gratuito dedicato alla multimedialità che permette di convertire video in ambienti Windows in maniera semplice e veloce. Dotato di un'interfaccia piuttosto intuitivo, esso rappresenta uno strumento di sicura utilità per tutti coloro che intendono maneggiare filmati digitali mediante il proprio computer, in quanto consente in pochi click di ottenere nuovi file multimediali caratterizzati da parametri differenti rispetto a quello d'origine, soprattutto per quanto riguarda i codec utilizzati nel processo di codifica.

Il funzionamento di questo software è estremamente semplice: tutto quanto necessario da parte dell'utente è una semplice procedura di selezione dei file da convertire e dei principali parametri con i quali avviare la conversione. Una volta scelto quanto desiderato è possibile avviare la trasformazione dei propri filmati in nuovi formati, con nuove dimensioni e nuove caratteristiche tali da essere perfettamente aderenti con quelle che sono le caratteristiche del dispositivo sul quale andrà poi riprodotto il filmato convertito.

L'interfaccia grafica grafica è strutturata essenzialmente in tre parti, disposte secondo un ordine verticale: in alto figurano i pulsanti per l'accesso alle principali feature offerte dall'applicazione, quali ad esempio quelli per la selezione dei filmati sui quali andare ad operare, per l'avvio della conversione, per bloccare momentaneamente ogni operazione in esecuzione oppure per la selezione della directory di output; al centro è presente invece una regione che permette di visualizzare i filmati scelti e lo stato delle operazioni di conversione, con un'anteprima sul lato destro che offre la possibilità di visualizzare in tempo reale quanto realizzato da Koyote Free Video Converter; in basso, invece, è presente il pannello per la configurazione dei parametri principali di conversione, i quali riguardano i più svariati aspetti.

Quest'ultima è la regione dell'interfaccia sulla quale gli utenti tipicamente concentrano maggiormente la propria attenzione, in quanto consente di determinare la configurazione ideale per la conversione a seconda delle proprie esigenze. Tra i parametri più importanti che Koyote Free Video Converter permette di selezionare vi sono:

  • il formato di uscita, fra cui AVI, DIVX, MOV, MP4, FLV, 3GP, WMV, ASF, MKV, VOB, MPEG, MPG, M1V, 3G2, 3GP, ASF, MP3, AVI, DVD, FLV, MP4, MPEG1, MPEG2, WMV;
  • codec da utilizzare durante la conversione;
  • risoluzione del video, la quale andrà chiaramente ad incidere sulle dimensioni complessive del file di output;
  • rapporto d'aspetto, ad esempio 4:3 oppure 16:9, con diverse altre opzioni a disposizione;
  • bitrate.

La determinazione di tali parametri è spesso vincolata ad una buona conoscenza di quelle che sono le caratteristiche del dispositivo di riproduzione e per semplificare le operazioni di conversione il team che sviluppa questa applicazione, disponibile in via del tutto gratuita, ha deciso di integrare una serie di preset predefiniti dedicati ai principali prodotti in commercio. Mediante l'apposito menu, accessibile sia nella barra degli strumenti che mediante un pulsante nella parte bassa dell'interfaccia, è dunque possibile scegliere il dispositivo in proprio possesso e lasciare che sia il software ad impostare automaticamente i parametri di conversione più adatti alle proprie esigenze. Tra i prodotti integrati vi sono:

  • smartphone e tablet: iPhone, iPad, Android, Windows Phone, BlackBerry;
  • console di gioco: PlayStation, PSP, Xbox;

  • riproduttori multimediali: iPod ed altri dispositivi di varie case produttrici;
  • media center di vari tipi, come ad esempio la Apple TV;
  • servizi di streaming multimediale online.

Koyote Free Video Converter, insomma, rappresenta un utile alleato per tutti coloro che hanno bisogno di convertire filmati multimediali in altri formati, modificando le caratteristiche principali degli stessi per adattarli a configurazioni hardware e software profondamente differenti. In pochi click consente di eseguire operazioni piuttosto complesse, quali la configurazione dei parametri necessari ad adattare al meglio il formato di output alle proprie esigenze. Le operazioni vengono poi eseguite in maniera piuttosto rapida, senza occupare eccessivamente le risorse a disposizione del computer in uso, con la possibilità di convertire più filmati simultaneamente per velocizzare il tutto. Tali caratteristiche, unite alla natura del tutto gratuita con la quale il team di sviluppo ha deciso di distribuirlo, fanno di questo software una soluzione da tenere sicuramente in considerazione nel settore della multimedialità.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop