King of Fighters Death Match è un videogame disponibile per PC equipaggiati con sistema operativo Windows, distribuito in download gratuito con formula freeware. Si tratta di un remake ispirato alla serie King of Fighter ideata e sviluppata da SNK, molto celebre soprattutto negli anni '90. L'obiettivo del giocatore, come per tutti gli altri titoli appartenenti al genere picchiaduro, è di combattere con il proprio sfidante fino a esaurire la sua barra di energia, aggiudicandosi così la vittoria del match.
L'esecuzione avviene esclusivamente in modalità finestra, quindi niente full screen. Per quanto riguarda il sistema di controllo, gli spostamenti sono gestiti mediante i tasti W, A, S e D, mentre U è da utilizzare per assestare un pugno debole, I un pugno medio, O un pugno forte, J un calcio debole, K un calcio medio e L un calcio forte. Alcune voci dell'interfaccia sono scritte in giapponese, ma questo non dovrebbe rappresentare un problema.
Si segnala che, durante il processo di installazione, King of Fighters Death Match chiede di modificare la pagina di ricerca iniziale nel browser di navigazione. È ovviamente possibile rifiutare e portare comunque a termine il setup.