Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Linux

Jitsi

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: GPL

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 1.0 Beta 1

Dimensione: 55.00Mb

Autore:

Licenza: GPL

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 1.0 Beta 1

Dimensione: 55.00Mb

Jitsi è un'applicazione VoIP rilasciata con licenza GPL che permette di utilizzare la Rete come strumento di comunicazione. In particolare, è in grado di supportare numerosi protocolli di messaggistica istantanea e per effettuare telefonate online, quali ad esempio XMMP (utilizzato da Google Talk e dalla chat di Facebook), Bonjour di Apple, SIP, OSCAR e .NET Messanger Service (alla base di Windows Live Messenger). In un'unica applicazione è possibile dunque rinchiudere numerosi servizi di comunicazione, sfruttando un solo client per restare in contatto con amici e parenti.

Il software in questione è scritto in Java, motivo per cui non risulta essere eccessivamente rapido e leggero, ma allo stesso tempo può vantare una versione dedicata anche ai sistemi operativi Windows e Mac OS X. Tra le principali funzionalità trovano il loro posto un sistema di videoconferenza, uno strumento per la registrazione delle chiamate, supporto ad IPv6, la possibilità di criptare le comunicazioni, un sistema con il quale è possibile mostrare in streaming il proprio desktop ad un interlocutore ed una serie di tool che rendono l'applicazione piuttosto completa e funzionale.

Il link proposto per il download permette di ottenere i sorgenti relativi all'ultima nightly build, essendo il software ancora in fase di sviluppo e non ancora ritenuto sufficientemente stabile da proporne un'edizione finale. Sono tuttavia disponibili pacchetti precompilati per le principali distribuzioni GNU/Linux a questo indirizzo.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop