Smart Defrag 6 è una utility di iObit che permette di deframmentare il disco fisso di un PC Windows ottimizzando, così, stabilità e prestazioni dell’intero computer. Si tratta di una versione completamente rinnovata in grado di offrire maggiore velocità ma soprattutto in grado di ottimizzare ulteriormente il disco fisso.
Trattasi di un programma importante per mantenere in buono stato il sistema operativo, sviluppato dalla nota software house che ha realizzato Advanced SystemCare 13 e Driver Booster.
Deframmentazione, vantaggi
Ogni volta che il PC scrive sul disco fisso, colloca in maniera sparsa i pezzi dei file. Dunque, quando il sistema operativo andrà a leggere i dati, magari per avviare un programma, dovrà cercare i file sparsi all’interno del supporto di memoria. Maggiore disordine ci sarà all’interno del disco fisso e più tempo sarà necessario al PC per eseguire determinate operazioni. Inoltre, dischi fissi eccessivamente frammentati possono pregiudicare anche la stabilità del sistema operativo stesso.
Serve, dunque, un programma intelligente e flessibile che metta ordine al disco fisso e che vada oltre all’utility di Windows stesso che offre un sistema di deframmentazione molto limitato. iObit Smart Defrag, dunque, viene in contro a queste esigenze. Trattasi, dunque, di uno strumento che offre le massime prestazioni del disco rigido in modo automatico e intelligente. Con la nuova generazione di motori di deframmentazione ultra-veloce, Smart Defrag può non solo deframmentare il disco rigido degli utenti, ma anche deframmentare i dischi SSD per accelerare la velocità di lettura/scrittura del disco e aumentare la durata del disco.
Il programma può facilmente deframmentare i file di grande dimensione e consolidare lo spazio libero.
iObit Smart Defrag 6, principali funzionalità
La nuova versione di Smart Defrag ha accelerato sensibilmente la velocità di deframmentazione e supporta completamente Windows 10. Integrato con un nuovo motore di deframmentazione, Smart Defrag 6 ottimizza l’algoritmo di deframmentazione e supporta il multi-threading per una deframmentazione ultra veloce e stabile. In questo modo, è possibile ridurre sensibilmente il tempo della deframmentazione completa. In aggiunta, Smart Defrag 6 applica in modo intelligente il metodo più adatto per dischi differenti secondo il sistema operativo utilizzato per raggiungere la massima prestazione del PC. Comparato alle vecchie release, la nuova versione 6 aumenta la velocità di deframmentazione in maniera considerevole e migliora notevolmente l’efficienza del flusso di lavoro per gli utenti.
La nuova declinazione di questo prodotto include anche le nuove funzionalità “Deframmentazione dei File di Grande Dimensione”, e “Ottimizzazione di Giochi”. La Deframmentazione dei File di Grande Dimensione offre la possibilità di deframmentare solo i file di grande dimensione per ridurre il tasso di frammentazione di questi tipi di file e aumentare così lo spazio contiguo utilizzabile.
Per gli utenti di gioco, Smart Defrag 6 rafforza il modulo d’Ottimizzazione di Gioco permettendo gli utenti di aggiungere i giochi da deframmentare. Quest’ottimizzazione si traduce in un più veloce caricamento e in una migliore esperienza di gioco. Inoltre, Smart Defrag 6 offre alcune impostazioni professionali per deframmentare i file di registro o i file specificati prima dell’avvio del sistema per ottimizzare costantemente le prestazioni del sistema.
iObit Smart Defrag 6, le novità
Migliorato il Deframmentatore per una deframmentazione ultra-veloce.
Ottimizzato l’algoritmo per favorire un accesso più rapido ai file.
Espanso il database della Pulizia del Disco per liberare più spazio sul disco stesso.
Ottimizzate le operazioni di processo per una migliore esperienza utente.
Incrementato il tasso di successo durante l’invio dei feedback.
Introdotto un nuovo round di Sorteggio Fortunato.
Processo di installazione di facile utilizzo.
Nuovo layout più leggibile e interfaccia più intuitiva.
40 lingue supportate.
Aggiornamenti ultime versioni
Logica d’installazione ottimizzata per rendere l’installazione più semplice e fluida
Modalità Silenziosa migliorata per una esperienza utente più gradevole
Migliore compatibilità con l’ultima versione di Windows 10
Ottimizzata l’interfaccia utente di Centro d’Azione
SSD trimming
Risolti i problemi noti
Immagini
I Video di HTML.it
Rimuovere background della viewport in 3DSMax
Impostare una immagine di background per la viewport di 3DSMax è semplicissimo. Può essere utile per avere una forma da […]