Hello Hero è un gioco di ruolo free-to -play che si svolge in un mondo di mostri turbato dal culto di un demone, in cui gli eroi saranno chiamati per eliminare tale minaccia. Il vostro party viaggerà tra diverse mappe, ognuna contrassegnata con dei campi di battaglia, e quando si entrerà in uno di questi gli eroi e i nemici si schiereranno gli uni di fronte agli altri, e a quel punto avrà inizio il combattimento.
I vostri eroi attaccheranno i nemici automaticamente, ma sarà possibile utilizzare abilità speciali per infliggere più danni, applicare buff al vostro party o debuff ai nemici, o curare i vostri feriti. Con la vittoria si otterranno oro, item utili per potenziare i vostri eroi, e, raramente, ne otterrete di nuovi, cosa che si rivelerà fondamentale poiché ogni eroe ha le sue peculiarità e dovrete combinarle con gli altri al vostro fianco per ottenere gli effetti migliori.
In questo caso vi verrà in aiuto la valuta premium, con la quale potrete comprare nuovi eroi o rigiocare missioni passate, sperando di riuscire ad ottenere un eroe nuovo. Non ci sono molte altre meccaniche nel gioco, cosa che lo rende quindi piuttosto semplice da apprendere e indubbiamente rappresenta il suo punto forte; difficilmente riuscirete a staccarvi dal gioco e non partecipare ad una nuova battaglia dopo aver ottenuto delle vittorie.
La grafica del gioco è molto colorata e appagante, così come i nemici, ben animati e divertenti da uccidere; gli eroi sono molto variegati e verrete spinti a collezionarli tutti, anche se questo dovesse richiedere non poco tempo. Il gioco non è comunque esente da difetti, in quanto soffre delle caratteristiche di tutti i free-to-play, con acquisti ottenibili solo tramite moneta sonante ed essendo online l’interazione sociale potrebbe rappresentare tanto un pregio quanto un difetto, in base alle vostre esigenze.