Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

Helium Audio Converter

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 1.8.0.365

Dimensione: 443Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 1.8.0.365

Dimensione: 443Mb

Helium Audio Converter è un programma sviluppato dal team Imploded Software (ex Intermedia Software), distribuito in download gratuito con formula freeware. Come ben comprensibile già dal nome si tratta di uno strumento dedicato alla conversione dei file audio, con supporto garantito per tutti i formati di file più diffusi e utilizzati, come AAC, FLAC, M4A, M4B, MP3, MP4, MPC, OGG Vorbis, WAV, WAVPack e WMA.

L'interfaccia è ottima, certamente una delle migliori per chiarezza e usabilità in questa categoria. I pulsanti e le voci dei menu sono ben organizzati e anche i meno esperti troveranno fin da subito facile l'interazione con le funzionalità offerte. Va però purtroppo segnalato il mancato supporto all'italiano: tra le lingue selezionabili sono infatti presenti inglese, ceco, tedesco, ungherese, giapponese, olandese, portoghese, spagnolo e svedese, ma non la nostra.

Il processo di conversione avviene senza pesare sulle risorse di sistema, permettendo di selezionare il bitrate dei file in uscita. In definitiva, dal test effettuato Helium Audio Converter esce sicuramente a testa alta, promosso a pieni voti, sia per la sua natura free che per quanto messo a disposizione.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop