Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

Hamster Free Video Converter

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Commerciale

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 2.5.2.34

Dimensione: 8.79Mb

Autore:

Licenza: Commerciale

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 2.5.2.34

Dimensione: 8.79Mb

Hamster Free Video Converter è un interessante ed efficace convertitore video. Totalmente gratuito, questo programma si caratterizza per l'estrema facilità d'uso, tanto da risultare una delle migliori possibili scelte per chi sta cercando un convertitore facile ed efficace. Un programma che però potrebbe non accontentare i palati più fini se è vero che mancano un po' di opzioni avanzate.

Hamster Free Video Converter è dunque indicato a chi cerca un software semplice ma che permetta comunque di compiere ogni sorta di tipologia di conversione.

Installazione

Hamster Free Video Converter è facile da utilizzare sin da subito. L'installazione è infatti molto banale e rapida. L'installer è molto leggero e tutto il processo di installazione si concluderà in pochi attimi. Nessuna configurazione particolare ci verrà richiesta, ma solo di scegliere la lingua del programma. Fortunatamente, Hamster Free Video Converter è tradotto anche in italiano oltre che in altre 39 lingue. Un programma dunque ben strutturato sin dall'inizio.

Interfaccia grafica

Hamster Free Video Converter offre un'interfaccia utente davvero ben fatta, moderna e gradevole alla vista. Gli sviluppatori hanno lavorato bene e propongono un design che consente all'utente di trovarsi subito a proprio agio con tutte le opzioni del programma.

Come detto all'inizio, il programma è tradotto anche in lingua italiana e proprio la traduzione colpisce per la sua precisione. Un aspetto questo molto raro nei programmi gratuiti in cui spesso le traduzioni sono fatte molto superficialmente.

Hamster Free Video Converter non offre come detto particolari opzioni avanzate, ma troviamo invece un comodo wizard che ci guiderà passo dopo passo alla conversione dei nostri file multimediali. Proprio il wizard colpisce subito per chiarezza e completezza. Anche gli utenti meno esperti non potranno che trovarsi subito a proprio agio.

Come funziona:

Hamster Free Video Converter supporta davvero ogni genere di formato video e consente di convertire i nostri file multimediali praticamente in ogni cosa vogliamo.

Il converter supporta infatti i seguenti formati: AVI, WMV, DIVX, XVID, VOB, DV, DIF, MOV, MPG, MPEG, MPE, M1V, M2V, MPV, MPEG4, M4V, MP4, ASF, AVS, IVF, MKV, 3GP, 3G2, H261, H264, MOD, NSV, NUV, NUT, FLI, FLC, FLX, FLV, FFM, SWF, MTS, M2TS e RMVB.

Hamster Free Video Converter è stato anche sviluppato per essere compatibile con i principali smartphone e tablet pc oggi in vendita sul mercato. Questo significa che oltre a poter scegliere il formato di conversione, potremo direttamente selezionare la periferica su cui noi vorremmo esportare il nostro file multimediale. In questo modo il programma convertirà il file in maniera tale che possa essere immediatamente compatibile con un' iPhone piuttosto che con uno smartphone android.

Inoltre, dopo aver selezionato il formato d'uscita, Hamster Free Video Converter ci consentirà anche di scegliere la qualità video desiderata. In questo modo sarà anche possibile variare il peso finale del nostro file.

Come ultimo passaggio, dovremo solo scegliere dove salvare il file multimediale convertito. Espletati questi veloci passaggi, il programma inizierà la conversione del file che avverrà in tempi più o meno brevi a seconda della tipologia del video, del suo peso e del formato e qualità d'uscita.

Dopo la teoria, la pratica:

Abbiamo provato Hamster Free Video Converter per testarne davvero le sue qualità. Effettivamente il programma di conversione stupisce per la facilità d'uso. Difficile sbagliarsi e grazie al completo wizard potremo convertire il nostro video in pochi secondi senza aver preventivamente studiato il funzionamento del programma.

Peccato solo per l'assenza di opzioni avanzate che potrebbero far storcere il naso ai palati più fini, ma per chi cerca un programma comunque completo, gratuito e facile da utilizzare è difficile trovare di meglio.

Anche al conversione dei video è risultata abbastanza soddisfacente in termini di velocità. Ovviamente, trattandosi di un convertitore video, è sempre d'obbligo possedere un computer abbastanza potente.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop