Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Linux

gFTP

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: Brian Masney

Licenza: GPL

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 2.0.18

Dimensione: 2.00Mb

Autore: Brian Masney

Licenza: GPL

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 2.0.18

Dimensione: 2.00Mb

Nuova versione 2.0.18 con diverse correzioni di bug e l'aggiunta del supporto per il protocollo FSP.

Un buon client FTP per Linux. gFTP, distribuito sotto licenza GPL open source, è un programma gratuito per la gestione di siti attraverso il protocollo FTP. È un client sia grafico sia testuale. La grafica è basata sulle librerie GTK+ 1.2 o superiore, che dovranno essere presenti sul sistema sul quale si vuole installare il client.

Il client supporta, oltre al protocollo FTP, anche i protocolli HTTP, e i protocolli sicuri HTTPS, FSP, FTPS e SSH. Tra le opzioni c'è anche il supporto al trasferimento dei file FXP ossia la possibilità di collegarsi a due server remoti e avviare un trasferimento di file dall'uno all'altro server senza passare per il computer client (sempre che il server lo permetta). Tra le altre opzioni troviamo la possibilità di inserire dei segnalibri per i siti FTP più frequentati e alcune opzioni di logging delle sessioni. Il client supporta il resume dei trasferimenti interrotti.

Il programma viene fornito in codice sorgente da compilare. A tale scopo si può fare riferimento al nostro articolo sulla compilazione di un programma.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop