Geometry Wars 3: Dimensions è un videogame per dispositivi Android e iOS, terzo capitolo di una delle serie più note per quanto riguarda il genere twin stick shooter. È in vendita al lancio su Google Play al prezzo di 5,43 euro e su App Store a 4,99 euro. Una spesa superiore rispetto alla media dei titoli mobile, comunque giustificata dalla qualità del gameplay.
Il gioco offre 50 livelli in modalità Avventura con una grande varietà di griglie 3D, molti boss da affrontare, 5 livelli in modalità Arcade ispirati al passato della serie, oltre 10 modalità battaglia (tra cui Pacifismo, Reale e Claustrofobia), 5 droni unici (d'attacco, di raccolta, d'assalto e cecchino), 5 abilità super (tra cui tracciante, buco nero e torretta), possibilità di sfidare i propri amici per un posto nelle classifiche globali e configurazioni dei comandi touch a levetta doppia e singola. Garantito il supporto per i controller Bluetooth.
Da segnalare l'esecuzione a 60 fps del comparto grafico, che lo rende fluido anche nelle situazioni più caotiche e con molti elementi sullo schermo. La versione mobile di Geometry Wars 3: Dimensions può dunque essere definita un porting realizzato in modo eccellente, che non ha nulla da invidiare alle edizioni del titolo per PC e console.