Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

Game Booster

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 3.6.0

Dimensione: 1Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 3.6.0

Dimensione: 1Mb

Game Booster è un software gratuito distribuito con licenza freeware che permette di aumentare le prestazioni del PC per le attività di gaming, ottimizzando i parametri e le risorse del PC per rendere l' esperienza di gioco più fluida e veloce. Si tratta di un programma dall'uso immediato e con una interfaccia semplice e intuitiva, multilingua (disponibile anche in italiano), in grado di ottimizzare pc e hardware con basse prestazioni anche per il giochi che richiedono maggiore potenza di calcolo. Il programma è compatibile con qualsiasi gioco, inclusa la possibilità di rilevare giochi su Steam.

Game Booster agisce direttamente sugli elementi di sistema in modo da ottimizzare le risorse e renderle sempre disponibili quando l'utente sta giocando in modo da evitare rallentamenti o blocchi momentanei che potrebbero interrompere il gioco. Il software funziona aggiornando i driver, avviando il download di strumenti di gioco essenziali e destinando ai giochi più risorse di sistema possibili. Tra le operazioni previste troviamo il tweaking delle impostazioni di sistema e della connessione internet, la deframmentazione delle cartelle di gioco, la chiusura temporanea dei servizi Windows in background e l'abbassamento della priorità dei processi non necessari, la pulizia della RAM, e l'intensificazione del lavoro del processore per spingerlo al massimo.

Guarda il video: Game Booster, come ottimizzare i giochi online

Il programma prevede due tipi di procedure di ottimizzazione adatte ad utenti più o meno esperti. Per la procedura automatica basta inserire i giochi preferiti all'interno dell'apposita finestra GameBox, e premendo un semplice bottone il programma penserà ad applicare tutte le modifiche consigliate. Non sono richiesti altri interventi da parte dell'utente. La procedura per utente esperto invece prevede una prima analisi del sistema al fine di individuare le criticità presenti, infine l'utente ha la possibilità di selezionare manualmente le voci del menu in base alle proprie preferenze.

Non appena Game Booster completa l'ottimizzazione fornisce un mini-report sui processi o servizi di sistema arrestati e sulla qualità delle prestazioni migliorate, RAM deframmentata, modifiche alla combinazione per il risparmio energetico, aggiornamenti effettuati. Tutte le modifiche possono essere ripristinate automaticamente riportando il sistema allo stato originario in cui si trovava prima dell'ottimizzazione.

Game Booster è compatibile con tutti i sistemi Windows da 2000 a Seven a 32 o a 64 bit. Il programma e funziona con PunkBuster, Cheating-Death, VAC e qualsiasi altro software anti-cheat. Durante l'esperienza di gioco Game Booster è in grado di offrire un ambiente di gioco puro lasciando sul desktop solo la finestra di gioco per non essere disturbati, e sgravando il sistema da altre attività inutili.

Tra gli strumenti di diagnosi avanzata troviamo anche la finestra Diagnostica che permette di analizzare il sistema alla ricerca di criticità e capire cosa fare se il gioco risulta lento, e segnalare punti deboli del PC che possono influenzarlo in modo negativo oppure addirittura causare crash o altri problemi. Tramite questa procedura il programma rileva tutte le specificità del sistema in uso a partire da sistema operativo, scheda grafica, memoria, scheda di rete, dispositivo audio, hard disk e molto altro. L'utente può anche chiedere aiuto online poichè il report può essere esportato e salvato su file e infine pubblicato sul forum per essere consultato online dalla community di riferimento in particolare sui giochi più diffusi e popolari.

La finestra strumenti rappresenta il cuore operativo del programma. Da qui l'utente può eseguire oltre all'ottimizzazione, anche l'operazione di Defrag e Aggiornamento driver. Tramite la deframmentazione della directory è possibile aumentare la velocità nel lancio e nell'esecuzione del gioco. Lo strumento per l'analisi dei driver esegue un veloce scan dell'hardware del sistema e indica se sono presenti degli aggiornamenti relativi a uno o più componenti. Se presente un aggiornamento Game Booster fornisce un link diretto alla pagina di download dal sito ufficiale.

È disponibile infine una sezione apposita per la gestione avanzata dei processi e servizi sul PC accessibile dalle impostazioni della finestra GameBox. Qui sono elencati i vari processi attivi, suddivisi per macrocategorie tra cui i servizi non necessari, servizi di terze parti, altro. Le selezioni possono essere modificate manualmente prima di procedere alle modifiche. Altre impostazioni principali manipolabili dall'utente riguardano aspetto e comportamento dell'interfaccia come la trasparenza, Scelta delle scorciatoie da tastiera per entrare e uscire dalla modalità Gaming Mode e infine l'abilitazione proxy.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop