Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Linux

Evolution

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: GPL

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 2.2.1.1

Dimensione: 17.09Mb

Autore:

Licenza: GPL

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 2.2.1.1

Dimensione: 17.09Mb

Evolution è un software che offre funzionalità di lettore di posta elettronica, calendario e rubrica per sistemi che utilizzano il desktop Gnome. Il software è paragonabile a Microsoft Outlook presente nei sistemi Windows. L'ultima versione disponibile, che offriamo come download in queste pagine, è la 2.2.

Il software supporta i più diffusi protocolli di comunicazione. Oltre al POP, IMAP e SMTP, Evolution è compatibile con Microsoft Exchange 2000 e 2003 e con iCalendar, che consente la condivisione del calendario su diversi server e sul Web. Il software supporta anche il protocollo LDAP per l'accesso a rubriche aziendali già esistenti.

Il client di posta elettronica include le funzionalità antispam e la funzione vFolders in grado di salvare le ricerche sui messaggi e-mail in maniera "intelligente": la ricerca si autoaggiorna e permette di creare vere e proprie cartelle virtuali su parametri personalizzati. Gli strumenti di sicurezza integrano anche l'utilizzo di GPG, lo strumento open source di per criptare le e-mail.

Molto avanzate anche le opzioni del calendario e della rubrica. Il software è in grado di includere anche altri calendari messi a disposizione da siti esterni in modo da seguire in automaticamente gli eventi più interessanti. La rubrica può essere condivisa grazie al supporto delle vCards.

Il prodotto è completo ed è in programma anche una versione per Windows in modo da portare la concorrenza ad Outlook sullo stesso terreno del più noto software. La versione fornita è in forma di codice sorgente. Per l'installazione bisognerà seguire il normale procedimento di compilazione (configure && make && make install) avendo cura di installare le molte librerie richiesta, tra le quali naturalmente le librerie "development" di Gnome 2.6.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop