EverQuest è un titolo MMORPG caratterizzato da un'ambientazione fantasy, pubblicato originariamente nel 1999 e ancora oggi giocato da numerosi appassionati in tutto il mondo. Sony Online Entertainment ha scelto di rilasciarne una versione free-to-play, dunque scaricabile e utilizzabile in modo del tutto gratuito.
Nel corso degli anni sono state realizzate ben 13 espansioni, per introdurre nuove caratteristiche, quest ed equipaggiamento. I giocatori possono creare e far crescere i propri personaggi fino a raggiungere il livello 90, scegliendo all'inizio dell'avventura tra 16 razze e altrettante classi. Il numero di oggetti e armi da fabbricare, acquistare o commerciare all'interno di EverQuest è smisurato: oltre 50.000 item, per soddisfare qualsiasi stile ed esigenza ingame.
Non mancano ovviamente dungeon da esplorare, tesori da recuperare e centinaia di nemici da affrontare in scontri solitari oppure in gruppo. Ecco, elencati di seguito, i requisiti minimi di sistema, alla portata anche dei PC più datati.
- Sistema operativo: Windows XP, Windows Vista o Windows 7;
- processore: Pentium II 400 o superiore;
- RAM: 512 MB;
- scheda video: NVIDIA Ti 4800 o ATI 9800;
- disco fisso: 10 GB di spazio libero;
- scheda audio: compatibile con DirectX.