Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows
  • macOS

eMail Extractor

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Commerciale

Lingua: italiano

Prezzo: 20.00

Versione: 3.6.6

Dimensione: 487Mb

Autore:

Licenza: Commerciale

Lingua: italiano

Prezzo: 20.00

Versione: 3.6.6

Dimensione: 487Mb

eMail extractor è un potente programma con cui è possibile estrarre gli indirizzi eMail presenti su un documento di un qualsiasi tipo o da una pagina web.

eMail extractor pensato per chi lavora

eMail extractor è indubbiamente un programma nato e pensato per l'attività professionale. La possibilità di estrarre elenchi d'indirizzi internet è utile negli ambienti del marketing o negli uffici commerciali delle aziende. Difficilmente l'utente medio potrà trarre beneficio dal possedere un programma simile. Viceversa, eMail extractor può garantire una redazione veloce di mailing list da utilizzare per newsletter pubblicitarie o comunque di natura professionale. Non solo velocemente ma anche molto facilmente, perché questo programma si contraddistingue soprattutto per la sua facilità d'uso, aspetto sicuramente che sarà apprezzato nei posti di lavoro.

Il programma è infatti tutto in lingua italiana, aspetto non da sottovalutare, e l'installazione avviene rapidamente senza problemi. eMail extractor del resto è un programma molto leggero. Anche l'interfaccia è molto chiara. Poche opzioni presenti e tutte bene in vista. Va solo evidenziato che il programma non è gratuito ma è possibile utilizzarlo con alcune limitazioni per testarne la versatilità.

Accessibile a tutti

Chiunque in 5 minuti può imparare ad utilizzare eMail extractor. Va dato adito che il lavoro di ottimizzazione è stato davvero fatto bene. Esistono alcune semplice opzioni avanzate per affinare l'estrazione degli indirizzi eMail, ma le impostazioni di default nel 99% dei casi vanno più che bene. eMail extractor permette di estrarre indirizzi email sia da documenti che da pagine web. Per estrarli dai documenti sarà sufficiente aprirli all'interno dell'applicazione. In pochi istanti sarà creato un file dove troveremo elencati tutti gli indirizzi presenti, senza doppioni e con una perfetta formattazione.

Per effettuare l'estrazione da una pagine web sarà sufficiente effettuare un drag and drop dell'URL all'interno dell'interfaccia del programma, aspettare il download della pagina ed in pochi sitanti ci verranno forniti tutti gli indirizzi presenti.

Siccome eMail extractor deve alla fine essere un comodo strumento per creare mailing list, include alcune funzionalità espressamente pensate per questa situazione:

  • Esporta nei formati vCard e Microsoft Excel
  • Supporto dei delimitatori Tabulatore, virgola (csv), due punti e punto e virgola
  • Risistema documenti mal formattati. (Contenenti varie email per ogni linea)
  • Capace di elaborare centinaia di indirizzi email al secondo da diverse fonti contemporaneamente
  • Codifiche UTF-8, UTF-16 e UCS-4 per pieno supporto per l'estrazione da documenti

eMail extractor alla prova

eMail extractor ha dato buona prova di se nei nostri test. Provato su un computer dotato di Windows 8.1 ha saputo estrarre dai testi molto rapidamente tutte le eMail contenute, eliminando contestualmente gli eventuali doppioni presenti. Il file generato presentava infatti tutti gli indirizzi comodamente elencati.

Qualche incertezza di troppo invece nell'estrazione degli indirizzi dalle pagine web. Testando il programma su alcune pagine complesse si è notato come il programma vada a commettere qualche errore andando ad estrarre anche dati che non centrano nulla. Probabilmente eMail extractor è più adatto ad essere utilizzato su pagine internet semplici, con formattazioni di testo base e non con contenuti dinamici.

In ogni caso eMail extractor è un programma molto interessante, sicuramente un must have per chi lavora negli uffici commerciali o si occupa di marketing.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop