DVDmate è un programma dedicato alla creazione di DVD e alla conversione video dei film su supporto fisico in file nei formati MP4, MOV, MKV, FLV, F4V e AVI. Garantito il pieno supporto all'alta risoluzione (anche Full HD e 4K), così come all'estrazione dai dischi delle tracce audio, da salvare come MP3, AAC o AC3 nel disco fisso.
La tecnologia di decrittazione integrata permette di superare le protezioni CSS talvolta presenti all'interno dei DVD in commercio, così da poterne creare una copia di backup in modo semplice e veloce. Non mancano poi un lettore integrato per la riproduzione e strumenti per l'editing di base come quelli dedicati al ritaglio delle clip o alla creazione di filmati in tre dimensioni per un'esperienza di intrattenimento immersiva e coinvolgente. Il tutto con un'interfaccia realizzata in modo soddisfacente.
Sviluppato dalla software house Dimo Studio, il programma DVDmate è disponibile per computer con sistema operativo Windows e macOS. È possibile scaricare la versione dimostrativa per metterne alla prova le funzionalità offerte, mentre quella completa è in vendita sul sito ufficiale al prezzo di 49,95 dollari.