DVD Span è un software dedicato alla masterizzazione, utile per chi desidera copiare cartelle di grandi dimensioni su DVD. L'algoritmo incluso analizza automaticamente i file da scrivere suddividendoli in modo ottimale, così da utilizzare il minor numero possibile di dischi. Si tratta dunque di una soluzione ideale per tutti coloro che desiderano ad esempio effettuare il backup della propria musica, della collezione di film o dei documenti inerenti al lavoro.
È supportato il formato CD, anche se ovviamente in questo caso per masterizzare la stessa quantità di file serviranno molti più dischi. L'interazione con l'interfaccia utente è piuttosto semplice: nella parte sinistra della schermata è presente una colonna in cui inserire tutte le directory da scrivere, mentre in quella destra il programma mostra quanti CD o DVD servono per portare a termine l'operazione. Sono poi presenti alcune opzioni per la personalizzazione del progetto, come quella relativa all'ordinamento dei file.
L'edizione di DVD Span disponibile per il download gratuito consente di effettuare backup da un massimo di sette dischi. Per i più esigenti è possibile ricorrere all'acquisto della versione completa, disponibile sulle pagine del sito ufficiale al prezzo di 12,95 dollari.