Dragon Age: Inquisition è un videogame sviluppato da BioWare e pubblicato da Electronic Arts per computer Windows. La demo, distribuita in download gratuito sulla piattaforma Origin di EA, permette di testare la modalità multiplayer e sei ore della campagna in singolo. La versione completa, invece, è in vendita al prezzo consigliato di 49,90 euro.
È il terzo capitolo di una delle serie RPG più apprezzate degli ultimi tempi. L'avventura prende vita nel continente di Thedas, sconvolto dalla guerra tra Templari e Maghi, scoppiata in seguito all'esplosione di Kirkwall. Ottimo il comparto grafico, così come il gameplay, pensato per chi cerca un gioco di ruolo con un elevato livello di sfida e dinamiche complesse.
Va segnalato che il download è piuttosto pesante: richiede 26,10 GB per il file da scaricare e oltre 27 GB in seguito all'installazione. Si consiglia dunque di affidarsi ad una connessione Internet veloce. Questi i requisiti minimi di sistema necessari per giocare a Dragon Age: Inquisition.
- Sistema operativo: Windows 7 (o successivo);
- processore: Intel quad core da 2,0 GHz, o AMD quad core da 2,5 GHz;
- RAM: 4 GB;
- scheda video: NVIDIA GeForce 8800 GT o ATI Radeo HD 4870M;
- disco fisso: 26 GB di spazio libero;
- altro: DirectX 10m connessione da 512 Kbps (per il multiplayer).