Pregi
- Una delle migliori app Android per la creazione di collage fotografici.
Difetti
- Nessun difetto da segnalare.
Collage Maker è un'applicazione che permette di creare collage fotografici partendo da una serie di immagini presenti nella memoria interna. Sviluppata dal team InShot, è disponibile in download gratuito (con inserzioni pubblicitarie e acquisti in-app) per Android. È molto semplice da utilizzare, anche grazie a un procedimento guidato che accompagna l'utente passo dopo passo nella fase di editing.
La prima cosa da fare è selezionare le immagini che daranno vita alla composizione, dopodiché scegliere uno dei layout proposti (ce ne sono molti, di vario tipo e personalizzabili), agire su parametri come la larghezza e il colore dei bordi, applicare se lo si desidera dei filtri ed effetti dal taglio artistico (simili a quelli di Instagram). Ancora, non mancano sticker da aggiungere alle foto per aggiungere un tocco di colore e divertimento.
Per via della sua estrema semplicità di utilizzo e per la buona qualità dei risultati generati, Collage Maker è un'applicazione consigliata a tutti coloro che desiderano creare composizioni partendo dagli scatti realizzati con il proprio smartphone. Ovviamente, il file creato può immediatamente essere condiviso sulle bacheche dei social network oppure tramite messaggio privato con gli amici.