Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • macOS

Captain

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: XNET Communications

Licenza: Shareware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 3.3

Dimensione: 5.86Mb

Autore: XNET Communications

Licenza: Shareware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 3.3

Dimensione: 5.86Mb

Si presenta nel classico stile brushed metal di Safari questo client FTP di XNET Commnunications. E se si escludono alcuni dettagli poco intuitivi e altri decisamente kitsch dell'interfaccia (dai font all'abbonndanza di sciabole e particolari pirateschi), il giudizio è senz'altro più che positivo.

Captain FTP è un programma completo. Chi ha magari speso ore su Fetch, ne apprezzerà innanzitutto il pannello principale con la doppia vista locale/remoto. Risultato? Upload e download con il drag'n'drop più semplici che mai. La possibilità, nella vista dei documenti locali, di impostare più preferiti, consente di raggiungere con un click le cartelle utilizzate più frequentemente. La voce 'Visited Folders' posta sul menu principale, invece, rende estremamente semplice ritornare nelle cartelle remote visitate nel corso della sessione, senza dover risalire di livello in livello (operazione decisamemnte scomoda per cartelle con più sotto-directory annidate).

Per quanto riguarda le funzionalità di trasferimento, il programma ci ha favorevolmente impressionato. La presenza del Transfer Manager consente di automatizzare il download multiplo di file, mentre la funzione di sincronizzazione risulta di indubbia comodità per chi lavora sullo sviluppo di siti web o opera frequenti backup di documenti tra locale e remoto. La possibilità di aprire due siti remoti nelle finestre dell'interfaccia, facilita lo spostamento di documenti posti su server diversi. Il menu delle preferenze è ricco di opzioni, la personalizzazione possibile ad ogni livello. Tra l'altro, chi preferisce lo stile Aqua classico a quello metallizzato, può effettuare rapidamente la sostituzione.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop