BiBatchConverter è un programma disponibile per computer Windows, utile per convertire i documenti, con supporto garantito a tutti i formati di file più diffusi e utilizzati: dalle immagini (TIFF, JPG, JPEG, BMP, GIF, PNG, DCM) ai PDF, fino alle pagine Web (HTML) a quelli del pacchetto Office (DOCX, DOC, XLSX, XLS, CSV, PPSX, PPS ), senza dimenticare i disegni AutoCAD (DWG), le email (MSG, EML) e molto altro ancora.
Il supporto al drag-and-drop e la modalità batch rendono l'operazione semplice e alla portata di tutti, così come un'interfaccia ben realizzata, nonostante non sia presente l'italiano tra le lingue selezionabili. Tra le numerose funzionalità incluse anche quella che permette di rinominare tutti i file contenuti in una directory seguendo regole precise, con prefissi e suffissi determinati dall'utente, così da poter organizzare al meglio i contenuti del proprio disco.
È possibile scaricare gratuitamente la versione dimostrativa di BiBatchConverter per metterne alla prova le funzionalità: quella completa è in vendita sul sito ufficiale dello sviluppatore al prezzo di 99,99 dollari per un singolo utente. Sono disponibili anche licenze multiple, per più postazioni.