Non possiamo non segnalare l'edizione mobile di Baldur’s Gate II, che arriva in una versione rivista, battezzata Enhanced Edition. Il porting realizzato da Beamdog non prevede solo il gioco rivisto ed adattato ai display di nuova generazione, ma porta con se tutte le espansioni ufficiali ed altre novità.
Questo titolo è in realtà il secondo capitolo della serie ma anche chi non hai mai giocato a Baldur's Gate può avvicinarsi alla serie senza grossi problemi. La trama è infatti diversa. Il nostro personaggio sarà in balia del mago Irenicus e dovremo sfuggire dalla sua fortezza prima di buttarci nell'avventura vera e propria.
Il gameplay, per i pochi che non lo conoscessero, è quello del tipico gioco di ruolo secondo la vecchia edizione del gioco di ruolo fantasy per eccellenza ovvero Dungeons & Dragons. Anche l'ambientazione è quella del gioco targato Wizard of the Coast, e si svolge nei Forgotten Realms.
Come già accennato, il titolo contiene la campagna originale di Shadows of Amn e le espansioni Throne of Bhaal, Fist of the Fallen, The Black Pits II e contenuti premium acquistabili in-app . Il gioco è disponibile a 8,99€ e solo i testi sono tradotti in italiano.