Bad Bots è un videogame sviluppato dalla software house Point 5 Projects e distribuito su computer con sistema operativo Windows o Mac attraverso la piattaforma Steam. Si tratta di un titolo che miscela gli elementi tipici del genere platform con quelli dei giochi d'azione, caratterizzato da uno stile grafico che rende omaggio alle produzioni 2D degli anni '80 e '90.
Il protagonista è Sam McRae, ultimo membro sopravvissuto della crew Titan Hauler, chiamato a intraprendere un'avventura con l'obiettivo di scongiurare il rischio di distruzione del pianeta. All'inizio non è chiaro quali siano le origini della catastrofe, in quanto Sam ha passato lungo tempo in uno stato di ibernazione, ma portando a termine le missioni viene fatta luce su cosa ha provocato una vera e propria invasione di robot.
170 stanze da esplorare, oltre 2.000 nemici, sette boss da sconfiggere e otto armi (tra le quali figurano un'ascia, fucili, lanciagranate, pulsar gun e altro ancora) sono gli elementi chiave di Bad Bots, titolo che è valso al suo autore Vanni del Moral diversi premi all'interno del circuito dei giochi indipendenti. La versione dimostrativa disponibile per il download gratuito permette di testarne il gameplay, per poi decidere se acquistare quella completa.