Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

ARO 2012

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Shareware

Lingua: inglese

Prezzo: 29.95

Versione: 8.0

Dimensione: 4.27Mb

Autore:

Licenza: Shareware

Lingua: inglese

Prezzo: 29.95

Versione: 8.0

Dimensione: 4.27Mb

ARO 2012 è un'applicazione per la manutenzione del computer che analizza, pulisce e corregge eventuali errori presenti in diverse aree del sistema inclusiregistro di Windows, file sistem e navigazione web. Il programma permette di correggere velocemente errori presenti nel registro di sistema di Windows oltre che cancellare file inutili e obsoleti. Altre funzioni chiave del programma permettono di effettuare il backup, riparazione dei dati e defrag del registro allo scopo di migliorare le performance generali del computer, ottimizzare le prestazioni Windows, e liberare spazio su disco cancellando tutti i file non necessari. ARO 2012 consente anche di proteggere il PC offrendo una protezione aggiornata verso malware e altre minacce provenienti dalla navigazione web.

Aro 2012 è un software con un approccio tutto in uno, capace di attivare diverse funzioni per la manutenzione del PC in un solo click. Una soluzione ideale anche per l'utente inesperto, che desidera mantenere il proprio sistema libero da errori e ottimizzato per una migliore performance.

Installazione e primi usi

ARO 2012 si installa tramite un classico installer per cui basta scaricare il file eseguibile in una qualsiasi cartella ed avviarlo. Il programma è pienamente compatibile con eventuali altri programmi per la pulizia e la manutenzione del computer e si presenta al primo avvio direttamente con un tutorial che ne illustra le princiapali funzioni. Il tutorial è studiato appositamente per guidare l'utente passo dopo passo verso gli usi più comuni del programma come ad esempio la pulizia del registro di sistema di Windows e relativo backup. Alla fine del tutorial il programma avvisa che sarà avviata una prima scansione in modo tale da rendere l'utente subito operativo.

interfaccia

L'interfaccia di ARO 2012 si presenta con una struttura a tab con la schermata di avvio che permette di accedere direttamente alla One Click Optimization. Questa operazione performa lo scan e la riparazione del registro in maniera completamente automatica procedendo infine al riavvio della macchina per rendere effettive le modifiche. Questa souzione è ideale per l'utente medio che non ha bisogno di analizzare a fondo le modifiche e gli errori risolti.

Nelle tab interne è invece presente in maniera separata ogni particolare funzione del programma: pulizia del registro; deframmentazione del registro; backup del registro (intero o parziale). Qui è possibile non solo avviare le varie procedure separatamente, ma anche revisionare di persona gli errori rilevati prima di applicare le modifiche effettive. Queste operazioni possono essere compiute indipendentemente l'una dall'altra nel caso l'utente non ritenga necessario analizzare l'intero sistema, o semplicemente per risparmiare tempo saltando le operazioni che non si ritengono necessarie al momento.

L'ultima sezione è infine relativa alle impostazioni. Qui l'utente può regolare il programma per avviare operazioni di manutenzione automatica a scadenza regolare oltre che selezionare/deselezionare le aree che saranno soggette a ottimizzazione.

Pulizia, backup e repristino del registro di sistema

Uno degli aspetti più allettanti del programma è sicuramente la possibilità di operare in maniera completamente automatica e in un solo click, il che lo rende uno strumento per la manutenzione del computer adatto anche ad utenti inesperti. Allo stesso tempo, proprio perché esegue operazioni spesso piuttosto delicate come la modifica del registro di sistema di Windows, ARO 2012 offre delle misure di sicurezza aggiuntive come il backup.

Nel caso le modifiche effettuate debbano comportare malfunzionamenti o instabilità del sistema il programma prevede infatti la possibilità di effettuare backup del registro in modo da poter sempre tornare allo stato precedente nel caso si manifesti qualche problema.

Per ripristinare una qualsiasi configurazione precedentemente salvata è sufficiente selezionare il backup relativo dall'apposita maschera e avviare la procedura.

ARO 2012 consente la pulizia dei dati inutili e obsoleti eliminando le traccie di tutte quelle attività come la navigazione web, file relativi a installazione e disinstallazione di software, crash di sistema, e tutte quelle attività che durante il tempo vanno a consumare risorse di spazio e infine riducono le performance generali del sistema.

All'interno delle cattegorie del registro di sistema ci sono infine le Registry Tweaks, e cioè particolari impostazioni che permettono di migliorare le performance generali della macchina ottimizzando dei parametri che di default sono spesso non ottimizzati.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop