AnyMP4 DVD Ripper è un programma sviluppato dalla software house AnyMP4 Studio, utile per estrarre i filmati da un DVD e convertirli in modo del tutto automatico in file da salvare nel disco fisso del computer. È garantita la piena compatibilità con il sistema operativo Windows 8, così come la possibilità di ottenere video in tutti i formati più comuni e utilizzati (TS, MP4, MOV, M4V, 3GP, AMV, AVI, MKV, WMV, RMVB, FLV, SWF, ASF).
Sono inclusi alcuni preset con impostazioni predefinite e ottimizzate per la riproduzione sui dispositivi mobile, come gli smartphone iPhone o Samsung Galaxy e i tablet iPad o Microsoft Surface. Da segnalare anche la possibilità di estrarre solo la traccia audio dai DVD, per copiarla nell'hard disk scegliendo tra un lungo elenco di formati disponibili: FLAC, WAV, WMA, AAC, ALAC, AC3, AIFF, AMR, AU, MP3, MP2, M4A, MKA, OGG.
La versione di AnyMP4 DVD Ripper disponibile per il download gratuito permette di convertire un massimo di cinque minuti per i video da oltre cinque minuti di durata, mentre per quelli inferiori l'output viene interrotto esattamente a metà. Per togliere questa limitazione è necessario ricorrere all'acquisto di una licenza, in vendita sul sito ufficiale al prezzo di 35 dollari (circa 26 euro) per un anno.