Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • iOS
  • Android

Angry Birds Go!

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 2.6.3

Dimensione: 98.5Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 2.6.3

Dimensione: 98.5Mb

Angry Birds Go! È un videogame sviluppata dalla software house Rovio dedicato alle piattaforma mobile iOS, Android e Windows Phone. Trattasi dell'ennesima variante del noto best seller Angry Birds che tanto ha saputo spopolare tra gli utenti mobile nel corso degli anni. Qui però c'è qualcosa di diverso perché in questo gioco non dovremo lanciare i simpatici uccellini colorati per abbattere gli ostacoli e colpire i buffi porcellini verdi. I protagonisti infatti "indosseranno un casco" e si lanceranno in corse sfrenate con i loro buffi mezzi attraverso piste di varie difficoltà.

Gare in stile Mario Kart

Angry Birds Go! È un gioco che riporta subito alla mente il ben più famoso ed apprezzato Super Maio Kart. Lo schema, soprattutto lo stile arcade, è infatti molto simile. Nel gioco avremo la possibilità di scegliere più personaggi ognuno con poteri speciali differenti da utilizzare durante la competizione come per esempio la super velocità. I vari personaggi non saranno però a disposizione immediatamente ma dovremo sbloccarli mano a mano che raggiungeremo diversi obbiettivi. I poteri tuttavia non si rigenerano immediatamente. Ogni personaggio dispone infatti di cinque stint ricaricabili nel tempo o pagando con soldi reali. Angry Birds Go è infatti un gioco distribuito sotto licenza Freemium, cioè gratuito di base ma con la possibilità di acquistare con valuta reali alcuni boost per procedere più velocemente nelle varie fasi del gioco. Add-on a pagamento che comunque non sono strettamente necessari.

Partenza a fionda

Rovio ha inserito anche un riferimento alla serie classica di Angry bird. Nel gioco classico, i pennuti vengono lanciati attraverso una fionda. Qui, invece, la fionda viene utilizzata per dare velocità alle macchine al momento della partenza. L'obbiettivo del gioco è ovviamente quello di far tagliare il traguardo alla propria auto per prima battendo gli avversari che ovviamente saranno i sempre buffi porcellini verdi sulle loro auto da corsa. Il game play è sicuramente buono e grazie ai comandi touch o all'accelerometro è davvero facile guidare i mini kart. Le competizioni sono suddivise in tornei a loro volta divisi in 4 gare più lo scontro diretto con un boss alla meglio dei tre round, boss che poi si aggiungerà alla nostra scuderia e che potremo sfruttare durante le successive gare. Le corse possono essere classiche, chi arriva prima insomma, o del genere "time attack" con dei limiti temporali per percorrere i giri sempre più stretti. Ci sono poi le sfide dirette e le gare in cui vince che raccoglie più frutta.

Grazie alle monete guadagnate durante le gare, avremo anche la possibilità di potenziare il nostro mezzo agendo su parametri come velocità, tenuta ed accelerazione. Sebbene il gioco non sia ostico, mano a mano che si proseguirà, per vincere il nostro kart dovrà essere potenziato a dovere e per fare questo dovremmo racimolare molte monete cosa che comporta la necessità di gareggiare più volte sullo stesso tracciato.

Questo non sarebbe un problema se il gioco fosse un po' più diversificato. Sebbene infatti Angry Birds Go! proponga piste ben realizzate anche dal punto di vista grafico, le situazioni di gioco tendono a ripetersi un po' troppo e questo alla lunga tende ad annoiare un po'.

Del resto, comunque, il gameplay è molto semplice e non punta certo ad impensierire giochi di auto molto ben strutturati. Angry Birds Go! va preso come un simpatico passatempo su 4 ruote al pari del suo ben più famoso capostipite.

Angry Birds Go! l'abbiamo provato su di un Nokia Lumia 1520 con buoni riscontri. Il gioco è semplice e ben fatto. Non è certamente un simulatore di auto o un racing game. Angry Birds Go! è un gioco con cui passare 5-10 minuti di relax durante il giorno anche per strapparsi qualche risata.

Un gioco che diverte per le dinamiche del gioco e per i buffi personaggi. Vista l'assenza di costi è sicuramente da provare almeno una volta.

Ti consigliamo anche

Download:
iOS
Android