Pregi
- Centinaia di stazioni radio da tutto il mondo in streaming;
- applicazione gratuita.
Difetti
- Molte inserzioni pubblicitarie;
- traduzione in italiano con parecchi errori (nella versione testata).
All Radio World è un'applicazione che offre la possibilità di ascoltare in streaming centinaia di stazioni radio da tutto il mondo, attentamente organizzate e catalogate per nazione. È disponibile in download gratuito su Play Store, per smartphone e tablet Android.
Selezionando l'Italia, ad esempio, è possibile visualizzare decine di emittenti, facilmente riconoscibili grazie alla presenza del logo ufficiale. È poi sufficiente un tap per avviare lo streaming (attenzione: in mobilità l'ascolto richiede un quantitativo non indifferente di traffico dati) oppure un tap prolungato per inserire la stazione tra quelle preferite e trovarla rapidamente in un secondo momento.
Due i difetti da segnalare per All Radio World (la traduzione in italiano del nome è "Radio FM Mondo Tutte Stazioni"): il primo è da ricercare nella presenza massiccia di inserzioni pubblicitarie visualizzate nell'interfaccia, talvolta all'improvviso e a tutto schermo, il secondo in una traduzione in italiano dei menu e delle voci talvolta poco chiara, almeno nella versione testata per questa recensione. Ciò nonostante, la varietà delle emittenti accessibili con l'app la rende una delle migliori della sua categoria.