All My Books è un programma dedicato alla catalogazione dei libri, sviluppato dal team Bolide Software e disponibile per computer con sistema operativo Windows. La versione dimostrativa è distribuita in download gratuito e permette di testarne tutte le caratteristiche per un periodo pari a 30 giorni, dopodiché viene richiesto l'acquisto di una licenza, in vendita sulle pagine del sito ufficiale al prezzo di 39,95 dollari per uso personale.
Può tornare utile soprattutto per chi legge molto, creando un archivio unico indipendentemente dal formato preferito: cartaceo, eBook, audiolibro ecc. Tra le funzionalità più interessanti quelle che permettono di consultare statistiche dettagliate sulle proprie letture, come il numero di volumi di un certo autore, il genere più quotato ecc. Le informazioni vengono prelevate automaticamente da Internet, compresa la copertina, appoggiandosi a 12 diversi database online. È possibile esportare la propria lista in diversi formati: testo, HTML, CHM, PDF, XLS
Da segnalare che All My Books è disponibile tre lingue: inglese, tedesco e russo, ma non in italiano. Questo potrebbe creare alcune difficoltà nella comprensione dei menu, dei comandi e dell'interfaccia, ma è sufficiente un po' di pratica per prendere confidenza con ogni elemento.