AdvancedRun è uno strumento gratuito portatile che permette di eseguire programmi con priorità personalizzata, di avviare directory, stato della finestra o la posizione, di loggare con account utente diverso e di modificare le impostazioni di compatibilità o di ambiente preferito.
Il numero di opzioni è tale da rendere l’interfaccia ingombra, con le caselle di controllo sparse un po’ ovunque, ma per fortuna si può ignorare tutto e passare direttamente alle opzioni importanti, il che rende davvero molto facile da usare l'applicativo.
Se un'applicazione non può accedere a un file o una chiave del Registro di sistema, perché non ha i privilegi di sicurezza, per esempio, tutto quello che dovrete fare è individuarlo in "Program to Run" e selezionare "SYSTEM" nel box "Run As".
Facendo clic su Esegui la vostra applicazione viene avviata con privilegi di sistema e probabilmente sarete in grado di fare quello che ti serve. AdvancedRun permette di avviare i programmi con una priorità maggiore o minore per migliorare le prestazioni o per ridurre il loro impatto sul sistema, e c'è un'opzione per impostare l'affinità di processo, consentendo loro di eseguirsi solo su specifici core CPU.