Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

Advanced JPEG Compressor

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Shareware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 4.0

Dimensione: 0.96Mb

Autore:

Licenza: Shareware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 4.0

Dimensione: 0.96Mb

Jpeg è l'acronimo di Join Photographic Experts Group, il gruppo di lavoro dedicato alla definizione di uno standard per la compressione di immagini. Il formato prodotto dall'algoritmo di compressione è chiamato anch'esso Jpeg ed ha avuto un enorme successo, assieme al formato GIF, grazie all'espansione del World Wide Web e in genere grazie allo sviluppo delle tecnologie multimediali. Jpeg, a differenza del GIF, è un formato lossy, ossia più si comprime l'immagine più si perderà la fedeltà all'originale.

Advanced JPEG Compressor è un editor di immagini basato appunto sull'algoritmo Jpeg che vi consentirà di controllare con estrema precisione il processo di compressione. Il programma si presenta con un'interfaccia davvero professionale attraverso la quale controllare tutti i parametri relativi alla compressione e alla resa finale dell'immagine. L'interattività è garantita dall'anteprima automatizzata: cambiando qualsiasi parametro cambierà anche l'anteprima dell'immagine finale consentendovi di avere un controllo totale sul risultato della compressione.

Le funzioni sono moltissime e ben distribuite. Servirà un po' di tempo per avere coscienza di ogni azione che il programma può compiere; tuttavia esercitandosi e visualizzando in tempo reale ogni mutamento alle proprie azioni si avrà da subito una prima visione generale del funzionamento dei comandi primi. Tra questi ricordiamo: lo Zoom che consente di rilevare in modo più efficace le differenze fra l'immagine originale e quella compressa; l'Equalizzatore della qualità dell'immagine che, diviso in quattro bande, agisce sui dettagli dell'immagine in modo da intervenire anche sul singolo mutamento di qualità; altre due piccole bande che controllano invece i colori e la luminosità dell'immagine. Molto interessante e funzionale è la possibilità di comprimere solamente una parte della foto originale: basterà delimitare con l'ordinario strumento di selezione la zona, o anche le zone, da comprimere e utilizzare i tool del programma dedicati alla Selective Compression.

Il programma supporta la creazione di immagini Progressive Jpeg simili al formato GIF interlacciato. Un file Jpeg compresso secondo queste specifiche verrà mostrato all'interno della pagina web secondo scansioni successive, partendo da una risoluzione bassissima fino a giungere alla risoluzione definitiva. In Advanced JPEG Compressor sono compresi anche dei minimi strumenti per l'editing e per il ritocco dell'immagine.

Il software viene distribuito in version shareware per una valutazione di 30 giorni e non sarà possibile salvare le immagini create. Il costo della licenza per una copia è di $25.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop