Advanced FTP Client si presenta come un ftp client con una interfaccia basata su Windows 9x/NT per facilitarne l'utilizzo, drag and drop dei file e gestione delle cartelle, controlli GUI per tutte le operazioni Ftp. Advanced FTP Client è stato dunque confezionato per facilitare gli utenti con tutti gli strumenti ftp necessari riuniti in un'unica interfaccia semplice da utilizzare.
Vediamo subito le principali caratteristiche:
Site Manager: è uno dei menu più comuni in un client FTP. Consente la connessione ai diversi servers impostati precedentemente.
Quick connection: è il menu dove poter configurare i parametri fondamentali delle diverse connessioni.
Reconnect to remote site: permette di riconnettersi al server remoto dopo che la connessione è stata interrotta bruscamente.
Le operazioni Ftp vengono semplificate dalla presenza dei bottoni interattivi posti sull'interfaccia. Creare una nuova cartella, eliminarne una, visualizzare il contenuto di un file ecc., tutto è possibile tramite dei pulsanti molto user-friendly. Il trasferimento dei files avviene in modo molto semplice e lineare attraverso dei tasti arrow (freccia) posizionati alla base dell'interfaccia. E' possibile eseguire programmi eseguibili direttamente dal client ftp.
Il software è fornito in valutazione per un periodo di trenta giorni. Al termine del periodo di prova per poter continuare ad utilizzarlo occorrerà registrare la copia in uso. Il prezzo per la registrazione di una singola copia è di $14.99.