Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

VRamDir

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Shareware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 1.10

Dimensione: 0.04Mb

Autore:

Licenza: Shareware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 1.10

Dimensione: 0.04Mb

E' 30 volte più veloce dell'hard disk, 5 volte più veloce della normale RAM-Disk e due volte più veloce della disk-cache. Inoltre, al contrario della RAM-Disk, l'occupazione di memoria è dinamica, quindi è utile sia a chi possiede molta memoria sia a chi ne ha poca. Inoltre consente un discreto risparmio di batteria sui computer portatili. Le operazioni collegate all'hard disk si velocizzano. vRamDir non pre-alloca nessuna memoria, e in pratica non c'è nessun limite al volume dei files che può gestire. Se il sistema ha più di 32MB di RAM, vRamDir evita eventuali sprechi nell'uso della RAM; diventa fondamentale utilizzare vRamDir se il sistema ha meno di 16MB di RAM, per incrementarne la velocità.

vRamDir crea dei file system in Random Access Memory (RAM) per simulare gli hard-disks. Utilizzando di conseguenza i file system le operazioni diventano più veloci. Al contempo gli hard-disks vengono mantenuti meno frammentati. Infatti normalmente all'interno dell'hard disk si creano dei files temporanei. Con vRamDir i files temporanei si radunano all'interno del programma, lasciando l'hard disk più libero e consentendo di conseguenza a questo di essere più veloce.

Il prezzo di VRamDir 1.10 è di 10 dollari. L'utility infatti è rilasciata in versione di valutazione. Una volta terminato il periodo di prova se ne potrà acquistare la licenza.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop