TheFork è un’applicazione per smartphone iOS ed Android che permette alle persone di poter trovare il locale più vicino alla propria posizione in cui prenotare un tavolo per una cena o un pranzo.
Un’applicazione molto comoda perché permette di scoprire direttamente dallo smartphone alcuni locali inediti corredati di listini, menu e recensioni degli utenti. TheFork offre anche una sorta di programma fedeltà che permette di ottenere punti ad ogni registrazione che poi potranno essere convertiti in sconti sulle consumazioni.
Il database degli esercenti è molto ampio in quanto ogni ristorante può aderire per farsi trovare e per consentire di ricevere prenotazioni direttamente dai dispositivi mobile degli utenti.
Per gestire al meglio le prenotazioni, però, sia quelle che arrivano dall’app che da altri canali, è disponibile un apposito programma denominato TheFork Manager.
TheFork Manager, cos’è e come si utilizza
Tutte le prenotazioni vengono registrate nel software TheFork Manager, accessibile da qualsiasi computer o smartphone. Le prenotazioni ricevute telefonicamente, via email o da clienti di passaggio possono essere ugualmente registrate e visualizzate immediatamente in questo "programma" per la prenotazione dei ristoranti.
È disponibile una versione premium che permette di attuare strategie di Yield Management (gestione del fatturato) e di ottimizzare al massimo il tasso di occupazione per gestire al meglio le prenotazioni. Personalizzabile in base al ristorante, si tratta di uno strumento adatto a qualsiasi tipo di locale, dalla pizzeria al ristorante esclusivo.
Per gestire le prenotazioni al meglio è possibile anche configurare la pianta della sala. Inoltre è possibile personalizzare i messaggi di conferma in base allo stile di comunicazione che si desidera.
Il software permette anche di gestire meglio le prenotazioni inserendo sul software lo stato dei servizi in tempo reale, distribuendo al meglio il lavoro al personale.
Il software di gestione delle prenotazioni dei ristoranti TheFork Manager permette di ottimizzare il tasso di occupazione del ristorante e la rotazione dei tavoli. Inoltre, aiuta a gestire facilmente le prenotazioni e i servizi in tempo reale.