Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

TheFork: come funziona e utilizzo degli Yums

Guida su come utilizzare al meglio il popolare servizio di prenotazione ristoranti accessibile sia da iOS che da dispositivi Android.
TheFork: come funziona e utilizzo degli Yums
Guida su come utilizzare al meglio il popolare servizio di prenotazione ristoranti accessibile sia da iOS che da dispositivi Android.
Link copiato negli appunti

TheFork è un servizio di prenotazione ristoranti lanciato qualche anno fa da TripAdvisor. In qualunque posto ci si trovi, bastano pochi passaggi attraverso le app specifiche per Android e iOS per riservare un tavolo in un locale d’interesse.

thefork_01

Migliaia gli esercizi che popolano il database di TheFork, aspetto particolarmente apprezzato dai numerosi utenti che vi fanno ricorso giornalmente. All’avvio dell’app viene espressa la sua essenza, che è appunto quella di agevolare la ricerca dei migliori ristoranti dislocati nei pressi della propria località, anche con proposte last minute. Il servizio propone infatti continuamente offerte, le quali possono raggiungere anche il 50% alla cassa.

thefork_02

Per usufruire dei servizi di TheFork si può accedere anche creando un account con un indirizzo di posta elettronica od in alternativa mediante il proprio profilo Facebook. La prima schermata propone di condividere la propria posizione al fine di mostrare i migliori ristoranti che si trovano nei paraggi. Per farlo basta toccare il simbolo del localizzatore disposto nel campo editazione in cima alla schermata medesima. Oppure nello stesso campo editazione si possono inserire i dati concernenti indirizzo, città e tipo di ristorante. Appare quindi una schermata nella quale si possono aggiungere le informazioni relative a data, ora e numero persone.

thefork_03

Al termine non resta che cliccare il pulsante “Trova un tavolo” per avviare la ricerca. Viene rapidamente mostrata un finestra di riepilogo, dove nella parte superiore appare la mappa con le icone relative ai diversi ristoranti trovati, mentre nella parte inferiore si trovano i dettagli relativi ai locali, con giudizi e recensioni espressi dai clienti su TripAdvisor.

thefork_04

Per incentivare l’uso del servizio, TheFork prevede anche un programma fedeltà, espresso attraverso gli Yums. Rappresentano punti i quali vengono accumulati in associazione al proprio profilo quando si effettuano le prenotazioni. Il programma prevede l’assegnazione di 100 Yums per ogni prenotazione fatta con app o da portale web. 500 invece gli Yums accreditati per ogni nuovo amico presentato attraverso la condivisione di un codice specifico di invito. Per usufruire dello sconto fedeltà basta guadagnare 1000 Yums (pari a 20 euro), scegliere un ristorante che li accetti ed effettuare la prenotazione specificando l’uso degli Yums stessi con l’opzione dedicata. Al termine del pranzo o della cena, il ristorante sconterà i 20 euro dal conto. Gli Yums vengono attribuiti 7 giorni dopo il pasto e la loro quantità è visualizzabile nell’area fedeltà. Essi hanno tipicamente la validità di un anno e possono essere consumati entro l’ultimo giorno del mese di scadenza. Con una sola prenotazione si possono infine utilizzare un massimo di 2000 Yums, utili per ottenere uno sconto di 50 euro sul totale.

Ti consigliamo anche