Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Steam Card: dove comprarla, importi, riscatto

Le Steam Card sono delle gift card di importi variabili che permettono di acquistare del credito da utilizzare all'interno della piattaforma Steam.
Le Steam Card sono delle gift card di importi variabili che permettono di acquistare del credito da utilizzare all'interno della piattaforma Steam.
Link copiato negli appunti

Steam è la ben nota piattaforma di Valve dedicata ai videogiochi. Al suo interno gli utenti possono acquistare giochi ed add-on, comunicare, gestite le partite in multiplayer e tantissimo altro ancora. Per funzionare, questa piattaforma necessita di un collegamento costante ad Internet.

Grazie a Steam, dunque, gli utenti PC possono acquistare giochi in formato digitale. Questo significa che non riceveranno alcuna scatola o DVD. Il gioco sarà scaricato direttamente all’interno della piattaforma e sarà sempre disponibile. Dunque, anche in caso di disinstallazione, gli utenti Steam non dovranno più riacquistarlo.

La piattaforma gestisce anche gli eventuali aggiornamenti dei giochi. In questo modo gli utilizzatori non dovranno effettuare alcuna operazione manuale. I contenuti possono essere acquistati pagando, per esempio, attraverso la carta di credito.

Ma come tutte le piattaforme dove si possono acquistare contenuti, anche Steam dispone di specifiche “Steam Card”.

Steam Card, come funziona

Trattasi molto banalmente di semplici gift card al cui interno è contenuto un buono di un certo valore che potrà essere utilizzato liberamente per effettuare acquisti all’interno di Steam. I buoni regalo e i codici del Portafoglio di Steam possono essere acquistati dai rivenditori in tutto il mondo. Si possono trovare nei negozi di elettronica come MediaWorld o Unieuro, nei negozi specializzati in videogiochi o online in molti eShop del settore del gaming. Le Steam Card possono essere acquistate anche direttamente da Steam.

Al momento dell'attivazione, i buoni regalo e i codici del Portafoglio di Steam verranno convertiti nella valuta del proprio Portafoglio di Steam, indipendentemente dal luogo in cui sono stati acquistati.

Riscattare un codice incluso in una Steam Card è davvero molto banale. Unico requisito è quello di disporre di un account Steam valido.

Se non si dispone di un account, può essere agevolmente creato in forma del tutto gratuita.

Il codice andrà poi riscattato all’interno del “Portafoglio Steam” e una volta effettuata questa operazione il budget sarà disponibile per acquistare contenuti all’interno della piattaforma.
La procedura prevede i seguenti passaggi. Una volta entrati recarsi in Giochi->Riscatta un codice per il portafoglio di Steam.

Una volta inserito il codice e dato invio, il bonus sarà immediatamente accreditato.

Le Steam Card sono disponibili in diversi tagli. Si va da 5 euro sino ad un importo massimo di 100 euro.

Ti consigliamo anche