Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Skype: come utilizzarlo senza un account

Come utilizzare i servizi di comunicazione di Skype senza registrarsi e possedere un account vero e proprio
Skype: come utilizzarlo senza un account
Come utilizzare i servizi di comunicazione di Skype senza registrarsi e possedere un account vero e proprio
Link copiato negli appunti

Skype tutti lo conoscono e trattasi del client di comunicazione di Microsoft con cui le persone possono chattare, chiamare e videochiamare. Un programma disponibile non solo per computer ma anche per dispositivi mobile iOS ed Android. Utilizzato non solo per due chiacchiere con gli amici, Skype è un perfetto compagno di lavoro per molti professionisti grazie al quale è possibile realizzare delle vere e proprie riunioni da ogni parte del mondo.

La maggior parte dei servizi di Skype sono gratuiti, tuttavia gli utenti possono mettere mano al portafogli ed acquistare alcuni extra come del credito telefonico per effettuare chiamate a prezzi concorrenziali verso i numeri fissi e mobile di tutto il mondo. Le comunicazioni tra utenti del servizio, invece, sono gratuite.

Per utilizzare Skype è necessario effettuare una veloce registrazione o possedere un ID Microsoft. In realtà, da un po’ di tempo non è più proprio così perché Microsoft ha voluto offrire la possibilità alle persone di provare i servizi di Skype anche senza disporre di un account vero e proprio.

Skype senza account, come utilizzarlo

Non si tratta di un'alternativa all'accesso a Skype, dal momento che le conversazioni non possono essere salvate, ma è un ottimo modo per provarlo. Non è necessario, inoltre, scaricare alcun software perché tutta la procedura sarà effettuata attraverso l’home page del sito ufficiale del client di comunicazione di Microsoft.

01_skype
Il primo step da fare, dunque, è quello di recarsi sull’home page di Skype. Accanto al pulsante per scaricare il software, si troverà un pulsante con scritto “Avvia una conversazione”. A questo punto bisognerà scegliere un nome che può essere un nickname o il proprio nome di battesimo e poi cliccare ancora su “Avvia una conversazione”.

02_skype

A quel punto si avvierà come webapp Skype. Banalmente, gli utenti si troveranno di fronte una versione semplificata di Skype per il web da cui potranno chattare, chiamare e videochiamare.

Per invitare un amico o un contatto, le persone dovranno copiare il link che Skype fornirà loro. Un link che se cliccato, permetterà a chi possiede Skype di comunicare nella maniera classica.

03_skype

La conversazione guest durerà soltanto 24 ore, poi tutti i dati saranno rimossi. La conversazione guest di Skype è attualmente disponibile solo nei computer Windows e Mac. Per provare Skype senza scaricarlo o iscriversi, serviranno una connessione Internet e un Web browser supportato (in Windows: Microsoft Edge, Internet Explorer 10 e versioni successive, nonché le versioni più recenti di Chrome e Firefox. Su Mac OS: Safari 6 e versioni successive).

Ti consigliamo anche