Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Registrazione su Dplay: come creare un account

Come attivare un profilo utente nel servizio di video on demand e real time.
Registrazione su Dplay: come creare un account
Come attivare un profilo utente nel servizio di video on demand e real time.
Link copiato negli appunti

Dplay è un servizio di contenuti video on demand e real time reso disponibile da Discovery inc. secondo diverse modalità di fruizione. Ampia la selezione di canali ai quali si può accedere. Fra questi vi sono Discovery Science, Discovery Channel, Frisbee, K2, Giallo, Motor Trend, Food Network, Nove, Dmax e Real Time. L’intrattenimento può essere esteso con il servizio Dplay Plus, il quale a pagamento amplia la programmazione dei contenuti ai canali Discovery Channel, Discovery Science, Investigation Discovery, Animal Planet e BBC Planet Earth. Oltre che attraverso il digitale terrestre e la parabola, i video di Dplay possono essere visualizzati in mobilità attraverso app per i sistemi operativi iOS e Android.

Creare un account su Dplay

La registrazione di un account su Dplay avviene gratuitamente in pochi e semplici passaggi. Questa può essere fatta a partire dalla pagina iniziale del portale. Nella parte in alto a destra va selezionata la voce Accedi e si ha la possibilità di attivare immediatamente un profilo mediante la scelta di un account Facebook. In alternativa si può scegliere di registrarsi quale nuovo utente fornendo un indirizzo valido di posta elettronica e scegliendo una password nella pagina del link di registrazione ricevuto. Prima di completare la fase occorre inoltre fornire dati relativi a nome, cognome, data di nascita e genere di appartenenza.

Si tenga presente che nel caso si sia effettuata la registrazione via Facebook è indispensabile utilizzare la medesima password per collegare i due account, password che non può quindi essere successivamente modificata. Se invece si è proceduto ad una nuova registrazione senza Facebook, la password può essere modificata dalla pagina di login scegliendo l’opzione “Hai smarrito la password”. Deve quindi essere inserito l’indirizzo di posta elettronica con il quale si è registrati e seguire le istruzioni ricevute per azzerare la password corrente ed impostarne una nuova. La nuova password dovrà essere di almeno 10 caratteri e contenere una lettera maiuscola, una lettera minuscola ed almeno un numero. Un altro sistema per modificare la password è entrare nella pagina https://it.dplay.com/utente/profilo/ e nella sottosezione account è fruibile la voce “Cambia password”. Anche in questo caso va inserita la mail di registrazione per ricevere il messaggio comprendente il link concernente il reset della password stessa.

Ti consigliamo anche